Un piccolo gesto per l'uomo, un grande gesto per la Solidarietà
- ilfenicotterorosaa
- 25 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
A volte un piccolo oggetto, a noi quotidiano, ha un valore ed un'importanza che l'abitudine ci fa dimenticare. A ciò talvolta si aggiunge poi l'insensibilità che negli anni ci ha portato l'aver accumulato così tante cose superflue e spesso inutilizzate.

Il sig. Luigi Pastore con la vicepresidente Giovanna Boccacciari durante la consegna della bicicletta donata.
Ma separarcene da questi oggetti, seppur per un atto d'amore verso chi ha ricevuto meno dalla vita, diventa sovente una scelta difficile.
Da diverso tempo un nostro assistito (che per rispetto chiameremo col nome di fantasia Sergio), che si dedica con grande dignità e pazienza a lavori molto impegnativi per aiutare la sua famiglia, ci ha chiesto di aiutarlo con un oggetto: una bicicletta. Questo è l'oggetto che avrebbe fatto la differenza per quest'uomo.
Trovarla, nonostante il tam-tam, non è stato facile. Per settimane abbiamo cercato senza sosta, diffondendo la richiesta il più possibile. Poi, il giorno della Festa della Liberazione dell'Italia, la generosità del sig. Luigi Pastore ha fatto la differenza: ci ha donato la sua bicicletta!
Con gioiosa soddisfazione abbiamo potuto consegnarla a Sergio. La bicicletta donata migliorerà la qualità della sua vita consentendogli di raggiungere il posto di lavoro in modo più agevole ed economico.
Il gesto del sig. Pastore mostra un cuore grande ed una sensibilità profonda verso coloro che sono in difficoltà. L'atto di donare una bicicletta va al di là del semplice oggetto materiale perché rappresenta un simbolo di speranza, indipendenza ed opportunità per Sergio, che così potrà sentirsi supportato ed incoraggiato nel suo cammino in questa vita: basta davvero un piccolo gesto a farci sentire che non siamo soli, e a darci fiducia in noi stessi e nel prossimo.
Il Fenicottero Rosa - APS si unisce quindi a Sergio per esprimere profonda riconoscenza al sig. Pastore. Insieme a lui siamo tutti fieri di essere parte di una comunità che si unisce per fare la differenza nella vita delle persone che ne hanno bisogno.
Auguriamo a Sergio di trarre beneficio da questa bicicletta e di portare l'elevato senso di questo gesto nella vita sua e dei suoi familiari.

Yorumlar