Continua la distribuzione alimentare per persone bisognose
- ilfenicotterorosaa
- 28 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Nei giorni scorsi abbiamo distribuito, come facciamo ogni mese, generi alimentari alle famiglie bisognose del territorio colornese.

Grazie a tutti i nostri volontari e alla location messa a disposizione dall'associazione sportiva dilettantistica Colorno Baseball e al suo presidente Claudio Tortini, siamo riusciti ad alleviare le difficoltà di vari cittadini che hanno visto peggiorare le loro già precarie condizioni economiche, a causa delle passate normative restrittive anti-Coronavirus.
Durante la consegna dei "pacchi alimentari" abbiamo distribuito anche conforto e sorrisi, ed abbiamo ascoltato con attenzione ed empatia i problemi che ci sono stati posti; cercando di trovare insieme il modo migliore d'uscirne. Far del bene senza pretendere nulla in cambio è qualcosa di unico. Il ritorno in termini di soddisfazione per l'anima, è immenso.
Vedere il sorriso di un bambino in braccio alla sua mamma, mentre ci ringrazia con il cuore, per ciò che facciamo, non ha prezzo. Ci fa sentire bene. Ci fa andare a letto più sereni, perché abbiamo compiuto una buona azione e perché siamo riusciti ad alleviare per un po' almeno qualche disagio di queste famiglie dagli occhi tristi. Occhi che abbiamo visto ricominciare a brillare di speranza dopo che li abbiamo ascoltati. Perché oltre al conforto materiale, è il conforto dell'anima che a loro non dovrà mai mancare.
Il Natale si avvicina e al fine di continuare la nostra missione, nel mese di dicembre, continueremo la distribuzione alimentare; perché nessuno deve essere lasciato indietro.
"Incontriamoci con un sorriso e una volta che avremo cominciato l’un l’altro ad amarci diverrà naturale fare qualcosa per gli altri". Maria Teresa di Calcutta.
Comments