Roma incontra Il Fenicottero Rosa - APS
- ilfenicotterorosaa
- 26 ago 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Il 4 agosto 2022 Il Fenicottero Rosa - APS è volato fino alla splendida città di Roma, e ha incontrato le meravigliose persone che hanno contribuito a colorare un luminoso evento di solidarietà nella bellissima chiesa di San Maurizio Martire.
Grazie al Parroco Don Gregorio e al Vice Parroco Padre Martino, gente di Dio dal cuore forte e generoso, abbiamo potuto donare supporto con dolcezza e semplicità, incontrando così persone davvero sensibili e gentili che hanno ricambiato la nostra mano tesa.
Per diverse settimane precedenti la giornata, insieme ai nostri volontari di Roma, abbiamo raccolto molti oggetti di utilità e di svago per le famiglie con i loro figli bisognosi, donati da persone di cuore che hanno compreso come sia deleterio lo stile di vita attuale dove si getta via il nuovo per sostituirlo col nuovissimo!
Due particolari sentiti ringraziamenti: alle famiglie Boccacciari, Bambagioni e Benedetti che hanno donato oggetti stupendi in condizioni più che eccellenti; ed alla ditta SE.RI.A. EUROPA s.r.l. che ha fornito i mezzi per la raccolta ed il trasporto per questo fantastico evento di beneficenza.
Così, suppellettili, attrezzi sportivi, lampade, tavoli, coperte, vestiti, scarpe, giocattoli e molto altro ancora hanno avuto un secondo ciclo di vita grazie ad esseri umani che sapranno amarli ed utilizzarli, cosa ben diversa dall’usarli, come hanno saputo fare i loro primi possessori. Notare bene che non abbiamo volutamente usato il termine “proprietari”, perché lo stesso concetto di proprietà è effimero e fuorviante, per chi come noi sta cercando livelli più evoluti di esistenza. Gli Indiani Americani, dotati di una speciale spiritualità, affermavano che “Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli ”: noi siamo solo possessori di questo mondo, che non è nostro; di nostro abbiamo solo il cuore e le nostre scelte che da esso provengono.
Il cuore de Il Fenicottero Rosa - APS respira in questa filosofia di vita, che cerchiamo costantemente di trasmettere.
ALCUNI MOMENTI DELLA GIORNATA
SCATTI CON LE FAMIGLIE CHE HANNO SOSTENUTO L'EVENTO BENEFICO
Comments